Progetto: I Fuoriclasse della Scuola

Progetto: I Fuoriclasse della Scuola

Il 18 novembre 2016 si è tenuta la cerimonia di premiazione del Progetto “I Fuoriclasse della scuola” presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino.

Il Progetto, previsto dal Protocollo d’intesa siglato nel 2016 tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (Feduf), premia i giovani talenti attraverso il contributo di donazioni da parte di fondazioni, associazioni, società e da parte di singoli cittadini.

I destinatari di questo Progetto sono gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado che nell’a.s.2015/2016 hanno raggiunto risultati elevati in 13 competizioni individuali a livello nazionale comprese nel Programma annuale per la Valorizzazione delle eccellenze.

Gli studenti premiati hanno partecipato al Campus residenziale di 3 giorni sull’educazione finanziaria presso il Museo del Risparmio di Torino e hanno ricevuto una borsa di studio in denaro.

Alle Olimpiadi di statistica sono state assegnate 6 borse di studio.

L’elenco degli studenti vincitori del progetto con le rispettive gare e gli enti che hanno messo a disposizione le borse di studio sono pubblicati sul sito dedicato al progetto: http://www.fuoriclassedellascuola.it/vincitori/