Seconda edizione Olimpiadi di Statistica

Seconda edizione Olimpiadi di Statistica

 
  
 
Olimpiadi di Statistica
Nei giorni 1 e 2 marzo 2012 si sono svolte le seconde Olimpiadi Nazionali di Statistica rivolte agli studenti del quarto e quinto anno di tutte le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio italiano, con l’obiettivo di diffondere tra i ragazzi prossimi alla scelta universitaria una maggior consapevolezza del ruolo delle discipline statistiche.
Hanno partecipato 54 scuole per un totale di 1362 partecipanti di cui: 985 (478 IV e 507 V) per la Categoria Statistica – studenti che frequentano corsi specifici di Statistica 377 (200 IV e 177 V) per la Categoria Matematica – studenti che studiano Statistica nei corsi di Matematica.
Alla fine della fase regionale sono state distribuite un totale di 279 medaglie 93 d’oro, 93 d’argento e 93 di bronzo (più, per gentile concessione di CASIO Italia, le calcolatrici FX-570ES Plus ai professori referenti delle scuole e le pennette USB CASIO ai Tutor e agli studenti primi arrivati).
Le scuole a cui appartengono i vincitori della seconda fase nazionale delle Olimpiadi di Statistica, riceveranno rispettivamente il premio di 500, 300 e 200 euro per le categorie di Statistica e Matematica da dividere per le classi IV e V.
I vincitori sono stati premiati a Roma in occasione della Giornata Italiana della Statistica.
A questi premi si aggiungeranno anche altri regali concessi da CASIO Italia che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione.

 

Guarda il Video 1 2

Guarda le Foto