Soci Ordinari

Soci Ordinari

 
 
 

Domanda di adesione come socio ordinario (Adesione socio ordinario) (Iscrizione a Sezioni e Gruppi)

Informazioni generali - Può essere nominato Socio ordinario chi abbia contribuito al progresso delle scienze statistiche mediante ricerche teoriche o applicate, allo sviluppo della didattica delle discipline statistiche, al potenziamento dei servizi statistici. I Soci ordinari partecipano all'attività scientifica della Società, hanno diritto di voto nelle Assemblee, possono essere nominati a tutte le cariche sociali, ricevono le pubblicazioni della Società alle condizioni fissate dal Consiglio Direttivo.

Ammissione di nuovi soci ordinari - Per l'ammissione di un nuovo Socio è necessario far pervenire alla Società alcune indicazioni generali sul candidato, unitamente ad un curriculum vitae e all'elenco delle pubblicazioni. Il candidato può essere presentato da cinque soci oppure, in mancanza anche parziale delle cinque firme,  la domanda sarà sottoposta al vaglio di un apposito Comitato nominato dal Consiglio Direttivo.

La nomina dei Soci ordinari spetta al Consiglio Direttivo della SIS, che vi provvederà almeno una volta l'anno.
La domanda di adesione a socio ordinario (unitamente al curriculum e all'elenco delle pubblicazioni) deve essere inviata a:

Al Presidente della Società Italiana di Statistica Piazza Manfredo Fanti 30, 00185 Roma

Il pagamento della quota annuale dovrà avvenire entro tre mesi dalla comunicazione dell'accettazione come Socio ordinario.

SOCI ORDINARI QUOTE ASSOCIATIVE ANNUALI

Euro 70,00 – Quota ordinaria
Euro 35,00 – Quota under 35
Euro 60,00 – Quota iscritto ed in regola con i pagamenti da almeno 5 anni consecutivi
Gratis – Quota soci ordinari pensionati (riservata ai soci da almeno 5 anni ed a partire dall’anno successivo al pensionamento)

La quota include la partecipazione a una delle sezioni della SIS. I soci che intendono aderire a più di una sezione devono pagare la quota aggiuntiva di 15,00 euro per ciascuna ulteriore sezione. I soci ordinari che usufruiscono della quota under 35 che intendono iscriversi a una delle sezioni SIS devono pagare la quota aggiuntiva di 15,00 euro per ciascuna sezione


SOCI ORDINARI QUOTE ASSOCIATIVE TRIENNALI (2024-2025-2026)

Euro 190,00 – Quota ordinaria (triennio 2024-2025-2026)
Euro 100,00 – Quota under 35 (triennio 2024-2025-2026)
Euro 160,00 – Quota iscritto ed in regola con i pagamenti da almeno 5 anni consecutivi (triennio 2024-2025-2026)

La quota include la partecipazione a una delle sezioni della SIS. I soci che intendono aderire a più di una sezione devono pagare la quota aggiuntiva di 45,00 euro per ciascuna ulteriore sezione. I soci ordinari che usufruiscono della quota under 35 che intendono iscriversi a una delle sezioni SIS devono pagare la quota aggiuntiva di 45,00 euro per ciascuna sezione